Strange Magic


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Ritorna il tempo in cui un dungeon era un dungeon ed ogni incontro una minaccia alle vostre fragili vite di avventurieri. Il tempo in cui una torcia era più salvifica di una lama, le tenebre una maledizione e ogni trappola un pericolo mortale. Sfida il tuo destino e onora i canoni dell’Old School con Strange Magic, il gioco di ruolo studiato per essere appreso e giocato durante la vostra prima sessione.

Dove acquistare
Tutti i prodotti della collana Strange Magic possono essere acquistati in esclusiva presso La Terra dei Giochi

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Strange Magic – SET 1: Regolamento e Avventure

DGS007 – Dungeoneer Games & Simulations/Terra dei Giochi
Manuale Regolamento Brossurato (80 Pagine), Schermo del Master, La Tomba Perduta di Yshnak (40 Pagine),
25€ (Cartaceo), 13€ (PDF)

Il primo boxed set di Strange Magic a tiratura limitata. Un occasione imperdibile per scoprire il GDR fantasy Old School dal regolamento più immediato che abbiate mai visto. Illustrato da famosi autori dell’Old School come Russ Nicholson, il primo box set vi porterà a giocare immediatamente un’intera campagna nelle terre di Aeldor, senza alcuna preparazione preliminare da parte del Master.

Il primo box set di Strange Magic a tiratura limitata. Un occasione imperdibile per scoprire il GDR fantasy Old School dal regolamento più immediato che abbiate mai visto. Illustrato da famosi autori dell’Old School come Russ Nicholson, il primo box set vi porterà a giocare immediatamente un’intera campagna nelle terre di Aeldor, senza alcuna preparazione preliminare da parte del Master.

Il Box include:

  • In un unico manuale il Regolamento Base, Companion e Bestiario
  • Schermo del Master
  • L’avventura La tomba perduta di Yshnak
  • Il manifesto Old School

Il regolamento contenuto nel box non contiene variazioni sostanziali rispetto ai tre manuali già pubblicati (Strange Magic, Creature del Dungeon Vol 1 e Companion). Sono stati aggiunti esempi ed alcune regole sono state riscritte con una forma più semplice e chiara ma non ci sono modifiche sostanziali al regolamento.

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Aeldor – Ambientazione

DGS008 – Dungeoneer Games & Simulations/Terra dei Giochi
Manuale Brossurato (80 Pagine)
10€ (Cartaceo), 5€ (PDF)

Aeldor è la prima ambientazione scritta da Michele Pavani per Strange Magic e tutti i sistemi del Fantasy Classico (OSR e non), che segue lo stile asciutto e minimale della linea Strange Magic.

88 pagine sulla cosmogonia e la geografia di Aeldor, sugli usi e costumi, le lingue, la magia, le razze e i luoghi pericolosi da esplorare e tanti altri dettagli interessanti per costruire le vostre campagne Fantasy. In appendice, trovere i dettagli per utilizzare la campagna con Strange Magic, con qualche nuova regola opzionale e una nuova scheda del personaggio adattata per Aeldor.

In Aeldor, i personaggi potranno esplorare i territori delle Terre Libere tra Umani, Nani, Elfi e tutte le razze del Fantasy classico, esplorando le rovine e i sotterranei delle fortezze naniche, le terre ghiacciate del Nord e le rovine di Val-Dras Gol, cercando di sopravvivere alle trame oscure di Madre Ombra. Se vorrete giocare subito Aeldor, vi consigliamo l’acquisto del nuovo modulo per Strange Magic, La Tomba Perduta di Yshnak, ambientato nelle gelide montagne di Xirgaax.

Altra nota importante sarà la copertina esclusiva dello storico illustratore di Lupo Solitario Gary Chalk, che dopo molto tempo torna a lavorare su un prodotto italiano. Ad arricchire l’opera, delle inedite e stupende tavole di Luigi Castellani, vero talento del Fantasy Old School italiano.

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La Tomba Perduta di Yshnak

SMB02 – Dungeoneer Games & Simulations/Terra dei Giochi
Manuale Punto Metallico (42 Pagine)
6€ (Cartaceo), 3€ (PDF)

Nel ghiaccio e nell’oscurità, riposa il tempo perduto. Cosa si nasconde dietro il mistero dell’Amuleto di Yshnak? Quale forza oscura è stata risvegliata dall’Arcimago durante i suoi esperimenti sulle montagne ghiacciate? Riusciranno i personaggi a sfidare il mistero che si cela dietro l’eremitaggio dell’Arcimago di Thorn?

La Tomba Perduta di Yshnak porterà i personaggi a viaggiare verso le montagne Xirgaax, sfidare un mortale dungeon pieno di pericoli, scoprire il segreto di Yshnak e affrontare le insidie della sua tomba perduta.

Questo modulo di 40 pagine può essere collegato alla Quest iniziale contenuta nel Manuale delle Regole.  Completo di indicazioni geografiche, mappe, illustrazioni è un vero e proprio mini-setting per far avanzare di livello i vostri personaggi.

La Tomba Perduta di Yshnak è un modulo avventura Old School per 4-6 personaggi di 2-4 livello ambientato nel mondo di Aeldor da giocare con Strange Magic – Il Gioco di Ruolo Fantasy Old School, illustrato da Russ Nicholson e Luigi Castellani.

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Strange Magic Manuale Copertina

Strange Magic – Regolamento Base

DGS001/002 Robertson Games/Dungeoneer Games & Simulations
Manuale Brossurato (36 pagine)
6€ (Cartaceo), 3€ (PDF)

È tornato il tempo in cui un dungeon era un dungeon ed ogni incontro una minaccia alle vostre fragili vite di avventurieri. Il tempo in cui una torcia era più salvifica di una lama, le tenebre una maledizione e ogni trappola un pericolo mortale. Sfida il tuo destino e onora i canoni dell’Old School con Strange Magic, il gioco di ruolo lightweight studiato per essere appreso e giocato durante la vostra prima sessione.

Il Regolamento Base di Strange Magic comprende: 5 Classi, 3 Razze, Abilità, Incantesimi e una Quest di base immediatamente giocabile. 36 Pagine, bianco e nero, illustrato da Stuart Robertson, disponibile in formato stampa e digitale.

Leggi il regolamento e lancia immediatamente i tuoi personaggi negli oscuri sotterranei dell’Antica Accademia e ritrova il perduto Amuleto di Yshnak.

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SM4 Strange Magic Companion Cover

Strange Magic Companion

DGS006 – Dungeoneer Games & Simulations
Manuale Brossurato o Punto Metallico (48 Pagine)
6€ (Cartaceo), 3€ (PDF)

Nuove Classi, Abilità Speciali, Poteri Magici, Artefatti e le regole su come gestire la follia degli esploratori dei dungeon.

Strange Magic Companion espande il regolamento base aggiungendo maggiore profondità di gioco e una migliore progressione dei personaggi. Il Master potrà decidere liberamente cosa aggiungere e come, mantenendo lo spirito essenziale di Strange Magic. Il tutto arricchiato da una esclusiva copertina disegnata dal campione del fantasy old school britannico Russ Nicholson (noto per aver illustrato la collana Fighting Fantasy, Fiend Folio e molte pubblicazioni Games Workshop)

Questo accessorio è da utilizzarsi con il Manuale Base di Strange Magic – Il Gioco di Ruolo Fantasy Old School.

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SM3 Creature dei Dungeon Cover

Creature dei Dungeon, Volume 1

DGS004 – Dungeoneer Games & Simulations
Manuale Punto Metallico (20 Pagine)
3€ (Cartaceo),  2€ (PDF)

Creature dei Dungeon è il bestiario base che vi permetterà di popolare le vostre avventure con mostri di ogni tipo. Due brevi appendici aggiungono dei nuovi incantesimi e la possibilità di creare gruppi di esploratori, che potranno contrastare o aiutare i personaggi nelle loro quest.

Questo accessorio è da utilizzarsi con il Manuale Base di Strange Magic – Il Gioco di Ruolo Fantasy Old School.

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SMB1 La Rocca Oscura F A4-1

Strange Magic – La Rocca Oscura

DGS003 Robertson Games/Dungeoneer Games & Simulations
Avventura Base, 16 Pagine, 1€ (PDF)

L’ombra oscura della rocca avvolge la montagna. Riuscirai a trovare la via per raggiungere la vetta e salvare gli abitanti del villaggio? Una quest base per Strange Magic in pieno spirito Old School, perfetta per essere giocata immediatamente senza alcuna preparazione da un gruppo di personaggi di 1-3 Livello.

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